Trattamento gengivite | Zendium

Come dare sollievo alle gengive infiammate

 

Cosa ne pensi? Non sempre si associano le condizioni generali di salute alle condizioni della bocca. La verità è che le due cose sono strettamente collegate; infatti lo stato di benessere generale può incidere molto sulla salute della bocca.

Posso avere sollievo dalla gengivite?

È vero che la gengivite è una condizione comune ma non per questo se ne devono ignorare i sintomi e sperare che spariscano da soli. Per prevenire e migliorare la sensazione di fastidio associato alla gengivite occorre innanzitutto capire cosa è la gengivite - per ulteriori informazioni sui sintomi e le cause, fai clic qui.

La gengivite in genere si manifesta sotto forma di infiammazione delle gengive. Tra i possibili sintomi ci sono: gengive arrossate, sensibili o gonfie; sanguinamento, quando ci si lava i denti o si passa il filo interdentale o sensibilità generale.

Se ti ritrovi in uno o più sintomi, la buona notizia è che è possibile alleviare la gengivite e prevenirne la ricomparsa. Parla con il tuo dentista per trovare la soluzione più adatta a te; per saperne di più, continua a leggere.

Come trovare sollievo dalla gengivite

È importante ricordare che anche lo stato di salute generale influisce sul delicato equilibrio del benessere della bocca.

Gengivite e salute

Come avrai intuito, l'igiene orale riveste un ruolo fondamentale per prevenire e tenere sotto controllo la gengivite. Lavarsi i denti due volte al giorno con uno spazzolino a setole morbide come gli spazzolini Zendium e un dentifricio delicato come Zendium, e passare il filo interdentale tutti i giorni, aiuta a mantenere sana la bocca.

Oltre che una corretta igiene orale, è importante ricordare che anche lo stato di salute generale influisce sul delicato equilibrio del benessere della bocca.

Ad esempio, sapevi che anche il fumo e il diabete non controllato possono avere ripercussioni sulla bocca? Maggiore è lo stress cui viene sottoposto il sistema immunitario, maggiori sono le probabilità che insorgano problemi a livello di salute orale. Prendersi cura della propria salute generale, ad esempio smettendo di fumare, adottando una dieta equilibrata o facendo un test per il diabete, può aiutarti a prenderti cura anche della bocca.

Cura della gengivite Zendium

Prova il dentifricio Zendium Professional Dentifricio Sanguinamento e Infiammazione Gengive, lo trovi solo in farmacia. Zendium, utilizza proteine ed enzimi che sono naturalmente presenti nella bocca. Ogni volta che ti spazzoli i denti Zendium potenzia le tue difese naturali, rafforzando la tua capacità di combattere i batteri, causa di infiammazioni e sanguinamento gengivale.

Zendium Professional Dentifricio Sanguinamento e Infiammazione Gengive ispirandosi ad un’azione biologica, agisce contro i batteri grazie ad enzimi e proteine, tra cui la lattoferrina, nota per aiutare a combattere i problemi gengivali. Ed è clinicamente provato.

Chiedi al tuo dentista o igienista dentale informazioni su come lavare i denti e passare il filo interdentale; loro sapranno offrirti soluzioni su misura per mantenere bocca e gengive sane e, allo stesso tempo, verificare che tu stia seguendo una buona routine giornaliera per tenere le gengive in buono stato. 


I consigli forniti nel presente articolo non costituiscono parere medico e hanno scopo puramente informativo. In caso di disturbi, si raccomanda sempre di rivolgersi a un medico

AddThis is disabled because of cookie consent