Ingredienti del dentifricio Zendium

Scopri i nostri ingredienti

 

I nostri ingredienti

La tua bocca ha già un incredibile sistema di difesa naturale. Noi gli diamo solo una spinta. I nostri ingredienti sono scelti con cura per rafforzare il naturale potere protettivo della bocca e rispettare il suo delicato ecosistema.

Zendium aumenta i batteri buoni della bocca

Migliora il microbioma orale

Migliora il microbioma della tua bocca

Enzimi naturali Zendium

Con enzimi naturali

Rafforza la salute naturale della bocca

dentifricio zendium privo di SLS

Senza SLS

Con agente schiumogeno delicato

I NOSTRI INGREDIENTI

Scopri gli ingredienti che selezioniamo con cura e mettiamo nei nostri prodotti per una bocca naturalmente protetta.

  • Ingrediente

    Come agisce

    Amiloglucosidasi

    Un enzima naturale che stimola i batteri buoni della bocca.

    Colostro

    Il colostro vaccino contiene una proteina che sostiene il sistema immunitario naturale della bocca. 

    Glucosio ossidasi

    Un enzima naturale che stimola i batteri buoni della bocca.

    Lattoferrina

    Una proteina, presente nel latte vaccino, che impedisce ai batteri cattivi presenti nella bocca di riprodursi togliendo loro il ferro.  

    Lattoperossidasi

    Un enzima che si trova nella saliva umana, che noi ricaviamo dal latte vaccino. Interagisce con il tiocianato di potassio per stimolare i batteri buoni della bocca. 

    Lisozima

    Una proteina che si trova nell'albume dell'uovo di gallina e che indebolisce i batteri cattivi della bocca abbattendo le loro difese. 

    Tiocianato di potassio

    Naturalmente presente nella saliva, il tiocianato di potassio interagisce con la lattoperossidasi per aiutare a stimolare i batteri buoni della bocca e ridurre quelli cattivi.

    Fluoruro di sodio

    Aiuta a rafforzare lo smalto che protegge i denti dalla carie. Utilizziamo 1450 ppm di fluoruro di sodio nei nostri dentifrici per adulti e 500 ppm nella formula per bambini.

    Gluconato di zinco

    Derivato da ingredienti naturali, aiuta le proteine e gli enzimi presenti nella bocca a migliorare il microbioma orale. 

  • Ingrediente

    Come agisce

    Carragenina

    Estratto dalle alghe marine, questo ingrediente aiuta a dare al dentifricio la sua consistenza specifica, per tenere insieme gli ingredienti e riuscire ad uscire dal tubetto.

    Acido citrico

    Proveniente naturalmente da amido o zuccheri, questo ingrediente interagisce con il fosfato disodico per bilanciare il livello di pH del dentifricio, creando l'ambiente perfetto per favorire l'azione degli ingredienti.

    Fosfato disodico

    Interagisce con l'acido citrico per bilanciare il livello di pH del dentifricio, creando l'ambiente perfetto per favorire l'azione degli ingredienti.

    Glicerina

    Estratta da oli vegetali, la glicerina trattiene l'acqua nel dentifricio e aiuta a legare gli ingredienti.

    Silice idratata

    Un esfoliante naturale, derivato dalla sabbia, che rimuove sporco, placca e macchie. Il tipo di silice che usiamo aiuta a rendere Zendium delicato sullo smalto dei denti.

    Benzoato di sodio

    Un conservante che protegge il dentifricio impedendo ai microrganismi di crescere.

    Sorbitolo

    Questo ingrediente proviene da cereali come il mais e il grano. Mantiene l'acqua nel dentifricio e aiuta a legare gli ingredienti.

    30-stereato

    Un agente schiumogeno. È più delicato sulle gengive e sulla mucosa interna delle guance rispetto al sodio lauril solfato (SLS) – l'agente schiumogeno che si trova nei dentifrici standard.

    Acqua

    Fornisce una base naturale per gli ingredienti accuratamente selezionati di Zendium.

    Gomma xantana

    Un ingrediente naturale che aiuta a dare al dentifricio la sua consistenza viscosa ma compatta.

  • Ingrediente

    Come agisce

    Aroma

    Un gusto più leggero rispetto alla maggior parte dei dentifrici, che lo rende adatto alle bocche più delicate.

    Saccarina di sodio

    Un dolcificante per esaltare il gusto delicato dei nostri dentifrici.

    Senza coloranti 

    Zendium non include coloranti, quindi il dentifricio può cambiare naturalmente colore col tempo.

Quando la tua bocca ha bisogno di maggiori cure

Ci sono momenti nella vita in cui la bocca diventa più vulnerabile del solito. Zendium ti aiuta a superarli tutti.

  • I bambini hanno il triplo delle papille gustative rispetto agli adulti, quindi sono particolarmente sensibili ai gusti forti e agli agenti schiumogeni aggressivi come l'SLS. Zendium è privo di SLS, delicato come l'acqua, e ha un gusto leggero, che invoglia i bambini a lavarsi i denti più spesso.

  • Molte donne trovano che la loro percezione dei sapori si alteri durante la gravidanza. Alcune sentono in bocca un gusto metallico. I cambiamenti ormonali possono anche rendere le donne in gravidanza più soggette a problemi gengivali o afte. È stato dimostrato clinicamente che Zendium migliora la salute delle gengive e ha un gusto più delicato rispetto alla maggior parte dei dentifrici, quindi non altera la percezione dei sapori.

  • Quando invecchiamo, le gengive si restringono e si produce meno saliva, quindi è più probabile soffrire di disturbi alle gengive, carie o bocca secca. Tendiamo anche ad assumere farmaci che possono ridurre ulteriormente il flusso di saliva. È stato dimostrato clinicamente che Zendium migliora la salute delle gengive ed è privo di SLS – un agente schiumogeno che può seccare la bocca.

  • Avere il diabete comporta un rischio maggiore di sviluppare malattie gengivali, quindi è una buona idea usare un dentifricio specifico per la salute delle gengive. Il 100% delle persone che hanno utilizzato Zendium ha mostrato una migliore salute gengivale dopo tre mesi*.

    *Si riferisce ai risultati di uno studio sulla salute delle gengive (Cina 2019) condotto su 109 persone per 13 settimane.

  • Il trattamento del cancro può essere aggressivo e danneggiare i tessuti molli della bocca rendendoli doloranti. E la chemioterapia, nello specifico, può provocare secchezza delle fauci. Zendium utilizza un agente schiumogeno non aggressivo che impedisce alla bocca di seccarsi eccessivamente, ha un gusto più leggero ed è quattro volte più delicato dei dentifrici standard contenenti SLS.

  • Alcuni farmaci possono causare piaghe, labbra screpolate o gengive gonfie. Oltre 400 farmaci riducono la salivazione, provocano secchezza delle fauci e aumentano il rischio di disturbi gengivali o carie. Zendium è gentile con le bocche doloranti. Ha un gusto leggero ed è quattro volte più delicato dei dentifrici standard contenenti SLS. Inoltre, è clinicamente provato che rende più sane le gengive.

CONTINUA A LEGGERE

scienza zendium

La scienza Zendium

Scorpi come agisce

Obiettivo zendium bocca sana

Bocca più sana.
Corpo più sano.

Scorpi cosa ci motiva