
Il nostro marchio
Sfidiamo lo status quo dal 1969
34 scienziati. Sei studi clinici. La ricerca innovativa che conduciamo oggi è iniziata decine di anni fa, con il lavoro di un solo uomo: Dr. Henk Hoogendoorn.
Una scienza rivoluzionaria ispirata dalla natura
All'epoca (così come oggi) la produzione di dentifrici si concentrava sulla lotta contro i batteri. Il Dr. Henk scoprì che la bocca si protegge naturalmente da sola, con un sistema di enzimi e proteine che mantengono in equilibrio i suoi batteri. Zendium è stato creato per prendersi cura di questo sistema, non per combatterlo.

La nostra mission
Vogliamo cambiare il modo in cui si pensa alla salute della bocca. Promuovere il legame tra il microbioma orale e il resto del corpo. E proteggere la bocca in ogni fase della vita.
In altre parole, vogliamo aiutare le persone a vivere una vita più lunga e più sana.

Come agisce Zendium
Zendium aiuta a bilanciare i batteri buoni e cattivi della bocca per rafforzare il microbioma orale. Il risultato?
È clinicamente dimostrato che migliora la salute delle gengive*.
*Si riferisce alla salute delle gengive e ai problemi gengivali associati alle specie batteriche della placca dentale che sono cambiati significativamente nel corso di uno studio clinico di 14 settimane su 102 soggetti.
Cosa contiene il nostro dentifricio?
Zendium contiene enzimi e proteine naturali, gli stessi che proteggono naturalmente la bocca.
Aumenta i batteri buoni della bocca e riduce i batteri cattivi*, promuovendo l'equilibrio del microbioma orale.
Con Zendium avrai una protezione completa della bocca in modo naturale.
*Riferito alle specie batteriche nella placca notoriamente associate alla salute delle gengive, che sono cambiate in maniera significativa in uno studio clinico di 14 settimane su 102 soggetti.


Bocca più sana. impegno per il pianeta.
Il nostro impegno va oltre l'igiene orale. I nostri tubetti di dentifricio sono prodotti utilizzando il 60% di plastica proveniente da fonti vegetali. I nostri spazzolini da denti e i flaconi dei collutori sono prodotti utilizzando plastica riciclata. Per i dentifrici utilizziamo una formula a bassa formazione di schiuma per ridurre i risciacqui e quindi il consumo di acqua.